Le cabine elettriche prefabbricate Bestefa

L’edilizia prefabbricata sempre con maggiore frequenza sta sostituendo l’edilizia tradizionale nel settore delle cabine elettriche prefabbricate. Il motivo è presto detto, i committenti di cabine elettriche hanno la necessità di avere un numero elevato di prodotti identici che rispondano tutti a standard prestabiliti.

Ma cosa sono le cabine elettriche e soprattutto a cosa servono? Queste cabine sono delle strutture prefabbricate in cemento armato, contenenti all’interno delle apparecchiature elettromeccaniche che trasformano, smistano e distribuiscono l’energia elettrica, prodotta dagli impianti nelle nostre case o nelle fabbriche.

Il numero di cabine elettriche omologate sparse sul territorio come si può immaginare è molto elevato, basta pensare che spesso ogni fabbrica o condominio di grosse dimensioni ne ha una solo per il proprio fabbisogno. Questo numero elevato costringe le aziende produttori di energia elettrica come Enel a commissionare la loro costruzione ad imprese di manufatti prefabbricati in cemento armato, in modo da poter garantire standard qualitativi e di sicurezza  garantiti dal certificato di omologazione rilasciato direttamente dalle aziende committenti (es. omologate Enel).

Un’altra fetta di mercato, che l’edilizia prefabbricata sta conquistando, è quella delle energie rinnovabili. Le aziende che realizzano impianti eolici o fotovoltaici hanno bisogno infatti di cabine elettriche omologate , solo che in questo caso non vengono utilizzate  cabine di smistamento, ma solo cabine di trasformazione, le quali convertono l’energia prodotta dagli impianti eolici o fotovoltaici da Mt a Bt, utilizzabile nelle nostre case o aziende.

Non tutte le aziende produttrici di manufatti in cemento armato però sono uguali, e non tutte possono garantire gli standard qualitativi e le relative certificazioni , necessarie per la costruzione di cabine elettriche per gli usi sopracitati, quindi è necessario rivolgersi ad aziende serie e soprattutto con molti anni di esperienza nel settore per poter avere la massima professionalità e la massima competenza, caratteristiche che la Bestefa Srl è in grado di soddisfare in pieno.

 
 

 

Cabine Omologate Enel dg 2061
CABINA IN C.A.V. (Cemento armato vibrato) mod. DG 2061 - 4.00m x 2.45m x 2.60m (h)
E’ un box in calcestruzzo vibrato composto da un unico vano, già provvisto di tutte le apparecchiature che occorrono per il corretto funzionamento della cabina, per la trasformazione MT/BT.
Questo modello è conforme alla tabella di unificazione ENEL dg 2061 e alle prescrizioni ENEL dg 10061

Cabine Omologate Enel dg 2061 >>
CABINA Elettrica IN C.A.V. (Cemento armato vibrato) 3.14m x 2.45m x 2.65m (h)
Questo box è composto da un unico vano con pareti spesse cm 7/8, rivestiti da un particolare materiale al quarzo che evita l’usura degli agenti atmosferici. La cabina risponde alla normativa di riferimento per le strutture: D. M. 14-1-2008 e Circolare del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti n. 617 del 2-2-2009.

CABINA IN C.A.V. (Cemento armato vibrato) 300 >>
CABINE CABINA IN C.A.V. (Cemento armato vibrato) 4.30m x 2.45m x 270m (h)
Cabina in calcestruzzo vibrato composta da un unico vano già attrezzato di tutte le apparecchiature necessarie per la trasformazione MT/BT. Disponibile in varie colorazioni.

CABINA IN C.A.V. (Cemento armato vibrato) 430 >>
CAbine Elettriche in cemento Armato Vibrato

CABINA IN C.A.V. (Cemento armato vibrato) 4.41m x 2.45m x 2.65m (h)
La cabina è composta da due vani già dotati di apparecchiature elettromeccaniche. La copertura è impermeabilizzata con una guaina catramata in poliestere ardesiata, saldata e verniciata con pittura bituminosa.

CABINA IN C.A.V. (Cemento armato vibrato) 441>>

CABINA ELETTRICA PREFABBRICATA CABINA IN C.A.V. (Cemento armato vibrato) 5.50m x 2.45m x 2.70m (h) a 2 vani
Questo modello è composto da due vani. La struttura è particolarmente predisposta agli impianti di energia rinnovabile, come gli impianti fotovoltaici o gli impianti eolici.

CABINA IN C.A.V. (Cemento armato vibrato) 550 a due vani>>

CABINA IN C.A.V. (Cemento armato vibrato) 5.50m x 2.45m x 2.70m (h) a 1 vano
Questo modello presenta le stesse misure del modello precedente ma è composto da un solo vano. La struttura è particolarmente predisposta agli impianti di energia rinnovabile, come gli impianti fotovoltaici o gli impianti eolici.

CABINA IN C.A.V. (Cemento armato vibrato) 550 ad un VANO>>

CABINA IN C.A.V. (Cemento armato vibrato) 6.60m x 2.45m x 2.65m (h)
Questo box in calcestruzzo vibrato grazie alle sue dimensioni può disporre di 3 vani. Le griglie di aereazione e le ventole garantiscono un’ ottima ventilazione che contribuisce al raffreddamento dell’impianto e ne evita la condensa.

CABINA ELTETTRICA IN C.A.V. (Cemento armato vibrato) 660 >>
prefabbricate CABINA LETTRICA IN C.A.V. (Cemento armato vibrato) 7.50m x 2.45m x 2.70m (h)
Questo box è composto da tre vani. La struttura è composta da pareti spesse cm 7/8 intonacate con materiali al quarzo che evitano l’usura degli agenti atmosferici.

CABINA IN C.A.V. (Cemento armato vibrato) 750 >>
 
Bestefa srl: Tel.: +39 0825 431053 - Mail:info@bestefa.it | Richiedi informazioni
Bestefa di Rocco Iapicca Srl

via Nazionale - Fraz. Calore
83036 Mirabella Eclano (AV) Italy
Tel.: +39 0825 431053
Fax: +39 0825 431921
Mail: info@bestefa.it
Web: www.bestefa.it